Roblox
Difficile non averne sentito parlare, specialmente quando si “frequentano” posti sul web come YouTube, o altre piattaforme social. C’è anche chi l’ha confuso con i più famosi LEGO, a prima vista, ma del resto Roblox è tutta un’altra cosa.
Non si può certo dire che si tratta d’un giocattolo fatto di mattoncini e forme, è un gioco che è possibile scaricare facilmente, e a tutti gli effetti, sembra qualcosa dedicato principalmente al pubblico più giovane.
Ma se vogliamo essere più precisi, Roblox è quasi più uno strumento di programmazione relativamente semplice da usare. A tutti gli effetti, questo gioco nasce come un mondo virtuale che sfocia nel social networking, poco più sulla vena di Second Life.
Le similarità su questo fronte sono non poche, compresa anche la possibilità di programmare dei giochi autonomi stesso nel gioco, ma nonostante i suoi anni d’esperienza, il tutto è nato nel 2007, si può dire che Roblox è ancora lontana dall’essere stabile in tutti i sensi.
Diversi sono i messaggi che tentano di spillare denaro ad utenti, e visto la mira che c’è verso il pubblico più giovane, non è uno dei luoghi più ottimizzati per questo scopo.